Hardware

Il Reparto Gestione e Sviluppo Infrastruttura di EDM opera con l’intento di EDM mette quindi a disposizione delle aziende un’infrastruttura affidabile, potente, flessibile e sicura in grado di collegarsi con tutti gli strumenti di lavoro, le stazioni di progettazione e i terminali di fabbrica. In questo modo viene garantito il funzionamento del gestionale SPI e di tutti i sottosistemi contemporaneamente e sulla stessa base dati.

Server

Per soddisfare le crescenti richieste dei clienti in termini di maggiore affidabilità, migliori prestazioni e sicurezza, EDM installa server IBM e server Intel Lenovo, due marchi leader nella fornitura di sistemi x386 per i centri dati. In particolare, la piattaforma IBM Power System i™  è a oggi la più affidabile e – a parità di prestazioni – la più economica sul mercato. I server basati su questi processori integrano tutte funzionalità di virtualizzazione, micro-partizionamento, alta disponibilità e sicurezza a costi contenuti. Inoltre, garantiscono elevati standard a livello di performance, affidabilità, disponibilità, scalabilità e semplicità.

La gamma di prodotti offerta da EDM include: sistemi rack, tower, blade, ad alta densità o sistemi convergenti o iperconvergenti in grado di supportare prestazioni di classe aziendale anche elevate. Inoltre, EDM fornisce sistemi per il monitoraggio costante delle funzionalità delle macchine principali.

Personal Computer

EDM si occupa esclusivamente di Personal Computer per uso professionale. La conoscenza diretta dei diversi settori di impiego e delle caratteristiche richieste dai programmi gestionali utilizzati permette a EDM di consigliare al cliente la soluzione più adatta in termini di funzionalità, ergonomia e prestazioni.

Terminali Industriali

EDM produce in proprio Terminali per Bordo Macchina certificati e progettati per utilizzare al meglio il software di avanzamento produzione, qualità e logistica disponibile nei suoi applicativi gestionali.

Networking

EDM offre ai propri clienti svariati servizi, gestendo il rapporto in modo continuativo e in un’ottica di crescita comune piuttosto che di esperienza commerciale occasionale. Tra questi servizi, EDM offre il Networking, occupandosi di: connettività; progettazione e gestione della sicurezza delle reti; progettazione e sviluppo di reti aziendali e loro integrazioni con reti pubbliche; realizzazione di reti geografiche virtuali tramite VPN; protezione perimetrale con funzionalità UTM (Gestione Unificata delle Minacce).

Sistemi di Posta IBM Verse (Domino)

EDM propone IBM Verse, software di riferimento per la messaggistica. Si tratta di una soluzione di e-mail hosting avanzata che consente agli utenti di accedere alle comunicazione di business sia da desktop che da mobile. Design innovativo adatto per l’utente, funzionalità di social analytics e ricerca avanzata.

Virtualizzazione Client e Server VMware 

EDM progetta, installa e assiste – sia in ufficio sia in fabbrica – infrastrutture basate sulla virtualizzazione che permettono di aumentare l’agilità, la flessibilità e la scalabilità dell’IT, riducendone notevolmente i costi.
Da tempo l’azienda offre, tramite progetti VDI, la possibilità di consolidare e centralizzare l’infrastruttura client, rendendola fruibile da qualsiasi posizione geografica e da tutti i dispositivi, tra cui smartphone e tablet Android o iOS. EDM, inoltre, realizza strutture ibride e progetta strutture clusterizzate per l’HA (alta disponibilità) infrastrutture di disaster recovery (replicate) locali o in datacenter.