26 ottobre 2018, Webinar – Fatturazione Elettronica

Scarica le slides

La legge di Bilancio approvata il 23/12/2017 ha stabilito l’obbligo della Fatturazione Elettronica per tutti i soggetti stabiliti in Italia. L’entrata in vigore dell’obbligatorietà è fissata per il 1° Gennaio 2019, con anticipo al 1 Luglio 2018 per le cessioni di benzina/gasolio utilizzati come carburanti e per le prestazioni rese da subappaltatori/subcontraenti nell’ambito dei contratti pubblici.

Il Webinar è rivolto a chiarire il quadro normativo di riferimento, gli adempimenti e le modalità con cui EDM affronterà questo passaggio obbligatorio a partire dalla presentazione della soluzione per la gestione dei flussi di fatturazione passiva, già oggi disponibile in forma gratuita per i clienti che sono in possesso dei requisiti Sw e Hw necessari. Nel corso della  sessione verrà data anticipazione del sistema completo di fatturazione elettronica B2B atto alla creazione, scambio, archiviazione e protocollo delle fatture del ciclo attivo e passivo, nel pieno rispetto dei vincoli richiesti dalla norma.

Progetti formativi

EDM, con l’obiettivo di portare l’informatica a servizio delle realtà sul territorio, EDM collabora attivamente e in modo continuativo con istituti superiori e università nella realizzazione di progetti formativi in azienda. EDM ha realizzato un laboratorio dedicato per ospitare studenti e futuri lavoratori durante lo svolgimento di stage interdisciplinari. In quest’area interna all’azienda, i ragazzi svolgono attività di formazione e ricerca e lavorano in equipe alla realizzazione di progetti specifici in risposta a determinate esigenze delle imprese.